Che ne pensate dei programmi fedeltà che nel corso degli anni i principali operatori telefonici hanno attivato per fortificare ulteriormente la fidelizzazione dei propri clienti? Secondo voi funzionano per questo scopo?
Intanto scopriamo e ricordiamo i programmi fedeltà attualmente in corso offerti da WindTre con WinDay, TIM Party, Vodafone Happy e liveFAST di Fastweb.
Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.
WinDay. Il programma di giochi e premi quotidiano
Il programma fedeltà di WindTre chiamato semplicemente WinDay é un programma di giochi a premi quotidiano, nel senso che ogni giorno della settimana é possibile parteciparvi in maniera completamente gratuita in qualità di clienti WindTre con possibilità di ricevere regali, buoni sconti e promozioni telefoniche.
L’iscrizione al programma é completamente gratuita ed é possibile annullarla in qualsiasi momento sempre senza alcun costo, il tutto va gestito tramite la app ufficiale WindTre gratis per iOS e Android.
Le iniziative di WinDay sono cosi scaglionate:
- il lunedì ci sono premi a sorpresa che possono andare da buoni sconto per lo shopping presso alcune strutture commerciali convenzionate fino ad avere a disposizione Gigabyte e minuti extra da utilizzare in aggiunta al proprio piano tariffario;
- il martedì ci sono offerte dedicate sia da sfruttare in negozi che su piattaforme online;
- il mercoledì è previsto un concorso a premi dove tentare la sorte ed ottenere delle offerte speciali;
- il giovedì c’è la possibilità di vincere premi facendo leva sulla propria bravura e sulle proprie competenze rispondendo a quiz a premio (sconti o ricariche telefoniche): 9 domande in 90 secondi;
- dal venerdì alla domenica si possono acquistare biglietti per il cinema ad un prezzo dimezzato.
La cosa carina di questo programma é che i premi che si vincono sono istantanei quindi subito accreditati nella giornata di partecipazione.
Come funziona liveFAST il programma fedeltà di Fastweb
Da qualche anno anche Fastweb propone e rinnova periodicamente il suo programma fedeltà per tutti i clienti, sia rete fissa che mobile, oggi liveFAST ha un portale tutto dedicato cui i clienti possono accedere utilizzando le medesime credenziali della loro MyFastpage.
Una volta diventati clienti Fastweb si può accedere al sito lifeFAST e iscriversi gratuitamente al programma.
Periodicamente il programma di Fastweb mette a disposizione dei propri clienti sconti, promozioni su tante iniziative come viaggi, abbonamenti a riviste anche in formato digitale, ma anche sconti per acquistare prodotti tecnologici presso shop online convenzionati con Fastweb.
Tutti i premi, le promozioni e le iniziative vengono aumentate e differenziate in base alla permanenza come cliente in Fastweb, un pò come il programma Sky Extra di Sky, più rimani fedele e più vantaggi puoi ottenere.
TIM Party, il programma sempre in festa di TIM
Anche TIM Party come gli altri programmi fedeltà degli operatori telefonici, permette a tutti i clienti TIM, sia con fisso che con mobile, di ottenere buoni sconti, offerte promozionali, ricariche telefoniche, giga aggiuntivi per navigare dal proprio smartphone e altri servizi opzionali gratuiti.
Al programma ci si iscrivere gratuitamente e anche la partecipazione é completamente gratuita.
È possibile accedere a TIM Party sia collegandosi direttamente al sito ufficiale di quest’ultimo e accedendo con le credenziali associate al proprio account MyTIM che usando l’applicazione MyTIM per dispositivi Android e iOS.
Anche in questo caso ogni giorno, ogni settimana e ogni mese TIM organizza una serie di vantaggi per i propri clienti in base alla loro permanenza come clienti.
Inoltre periodicamente é possibile partecipare a concorsi per vincere smartphone di ultima generazione.
Vodafone Happy, il programma “felice” di Vodafone
Anche il programma Happy di Vodafone essenzialmente si comporta come tutti gli altri, prova a fidelizzare i clienti, sia fisso che mobile, attraverso un programma fedeltà che offre iniziative, sconti e promozioni ogni giorno con particolare attenzione al venerdi con Happy Friday quando si possono ottenere davvero ottimi sconti, promozioni e servizi Vodafone in esclusiva.
Anche in questo caso l’iscrizione é gratuita cosi come la partecipazione al programma e va fatta tramite la app ufficiale My Vodafone, gratis per iOS e Android, da cui poter gestire tutto il proprio abbonamento e partecipare alle iniziative del programma.
Come é organizzato Vodafone Happy?
- Happy Black, che contiene tutti i dettagli del programma a pagamento;
- Storico, dove sono presenti tutti i premi ricevuti o riscattati accompagnati dalla data;
- Happy Friday, dove ogni venerdì è possibile ottenere un premio indicato;
- Happy Ricarica, che prevede alcuni vantaggi per chi ricarica ed è iscritto al programma Happy Black.
Ogni venerdì, Vodafone regala un premio esclusivo ai propri clienti, che può essere di varia natura: si va dagli abbonamenti a riviste e quotidiani digitali, sconti e buoni regalo su servizi e acquisti online, promozioni per chi ama viaggiare e molto altro.
Cos’é e come funziona Happy Black?
Vodafone Happy Black esattamente è riservato a tutti i clienti Vodafone mobile e si distingue rispetto alla precedente versione per essere a pagamento: ogni giorno è un Black Friday, ci si può iscrivere in questo caso al costo di 1,99 euro al mese.
Ogni mese si ha diritto a diversi vantaggi attraverso gli esclusivi partner dell’iniziativa. Tanti sconti e offerte speciali per diverse categorie come tempo libero, intrattenimento, viaggi e shopping.
- UCI Cinema, ingresso 2×1 dal lunedì alla domenica;
- Infinity, 6 mesi di cinema e serie TV gratis;
- Tidal, 6 mesi di abbonamento premium per ascoltare musica in streaming;
- Now TV, 6 mesi del pacchetto serie TV a solo 5 euro al mese (invece di 9,99 euro);
- Booking, rimborsi e vantaggi per chi prenota con la piattaforma;
- enistation+, 5 euro al mese di risparmio sui rifornimenti benzina e diesel;
- Alitalia, sconto per viaggi in Italia e all’estero vari;
- Privalia, 20 euro di sconto al mese;
- Mondadori Store, 15 euro di sconto al mese;
- Leroy Merlin, 10% di sconto al mese;
- Europcar, 25% di sconto sui noleggi al mese;
- Cena 2×1 in più di 400 ristoranti convenzionati;
- 2X1 ingresso per parchi divertimento e attrazioni.
Che ne pensate di questi programmi? Secondo voi sono efficaci per intrattenere e soprattutto trattenere i clienti?