Arrivano le eSim di Very Mobile: cosa sono e come funzionano?

eSIM e offerte Very Mobile

Avere alle spalle un colosso della telefonia come WindTre permette di fare anche questo: lanciare un nuovo servizio tramite un operatore virtuale, infatti ecco che quasi a sorpresa il second brand di WindTre, Very Mobile lancia le e-Sim.

Cosa sono e come funzionano e funzioneranno le eSim lo vedremo meglio di seguito.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

eSIM e offerte Very Mobile

Le eSIM di Very Mobile

Una grande e bella novità per i clienti, vecchi e nuovi, di Very Mobile che lasciando intatte le offerte commerciali attualmente attive e disponibili, fornisce la possibilità di provare le indubbie comodità delle eSIM.

La eSIM è una SIM virtuale che permette di attivare un’offerta senza dover inserire una scheda SIM fisica nel proprio smartphone.

La “e” sta per embedded, vuol dire che l’eSIM è integrata nel dispositivo e non può essere rimossa. I produttori (come Apple e Samsung) integrano il chip eSIM direttamente nello smartphone, tablet o smartwatch.

Per quanto riguarda Very Mobile, la eSIM viene “caricata” sul dispositivo, inclusi i dati dell’offerta, il numero di telefono e tutto il resto.

Uno dei vantaggi dei dispositivi compatibili con le eSIM è che possono supportarne più di una, ciascuna con il proprio numero. Può comunque funzionare solo una eSIM alla volta e il passaggio da quella in uso a un’altra avviene attraverso un menu dedicato del dispositivo, che in pochi secondi disattiva la prima eSIM e attiva quella selezionata.

Vi ricordate in passato quando si utilizzavano le doppie sim nel telefono? Il funzionamento é pressoché identico solo che qui la sim non si vede.

In commercio esistono sia dispositivi che adottano esclusivamente l’eSIM che dispositivi che supportano sia l’eSIM che una classica scheda SIM fisica. In quest’ultimo caso si può utilizzare contemporaneamente la scheda SIM fisica e l’eSIM.

Le offerte commerciali Very Mobile

Le attuali offerte commerciali proposte da Very Mobile, il second brand di WindTre sono le medesime sia per chi sceglie la tradizionale sim card fisica e sia per coloro che hanno la possibilità, la voglia e la curiosità di provare le innovative eSIM.

Offerte 100 Giga Very Mobile
  • minuti illimitati
  • SMS illimitati
  • 100 Giga su rete 4G

Il costo é di 6,99 euro al mese per coloro che provengono da iliad, CoopVoce, Fastweb Mobile e altri operatori di tipo MVNO.

Il costo sale invece a 7,99 euro al mese per chi attiva una nuova numerazione mentre sale a 13,99 euro al mese per chi proviene da TIM, Vodafone e Kena Mobile il second brand di TIM.

In termini di velocità internet, le tariffe Very permettono di navigare fino a 30 Mbps in download/upload direttamente da smartphone o da altro dispositivo ad esso connesso via hotspot. Il servizio di hotspot è incluso nell’offerta.

Le offerte low cost Very Mobile permettono di utilizzare parte dei Giga, minuti ed SMS in Unione Europea senza costi aggiuntivi. A disposizione dei propri clienti l’App Very Mobile per verificare il consumo del proprio piano tariffario.

Per attivare online le tariffe Very Mobile Wind è necessario avere a portata di mano i seguenti documenti: documento d’identità, codice fiscale, indirizzo e-mail, numero di cellulare e carta di credito Visa, Mastercard o Paypal.

Una volta completata l’attivazione dell’offerta, si riceve la SIM Very Mobile direttamente nella propria casella postale entro 5 giorni.

Offerte 30 Giga Very Mobile

Per quanto riguarda le offerte da 30 Giga con minuti e sms illimitati il costo é di 4,99 euro al mese per chi proviene da iliad, CoopVoce, Fastweb e altri operatori di tipo MVNO, sempre allo stesso costo per chi attiva un nuovo numero.

Il costo sale invece a 11,99 euro al mese per coloro che provengono da TIM, Vodafone e Kena Mobile di TIM.

In tutti i casi le offerte possono essere attivate con sim card fisica ed eSIM per chi ha un device compatibile con questo nuovo formato.

I vantaggi delle eSIM

I vantaggi della eSIM molti: ad esempio non si corre il rischio di perdere la scheda sim o di smagnetizzarla o romperla, i nuovi modelli di smartphone potranno essere realizzati con batterie più performanti e utilizzare lo spazio destinato alle sim card fisiche per altre tecnologie.

Meno plastica in giro e più velocità nell’attivazione del servizio, non sarà infatti più necessario recarsi presso il negozio fisico che poi in tempi di pandemia é una gran cosa. Inoltre sarà possibile avere anche un secondo numero telefonico e passare da uno all’altro in maniera veloce e intuitiva.

Smartphone compativili con eSIM

  • Apple iPhone XS / XS Max
  • Apple iPhone XR
  • Apple iPhone 11
  • Apple iPhone 11 Pro / 11 Pro Max
  • Apple iPhone SE
  • Google Pixel 3 / 3 XL
  • Google Pixel 3a / 3a XL
  • Google Pixel 4 / 4 XL
  • Google Pixel 4A
  • Huawei P40 / P40 Pro
  • Samsung Galaxy Fold
  • Samsung Galaxy Note 20 / Note 20 Ultra
  • Samsung Galaxy S20 / S20+ / S20 Ultra
  • Samsung Galaxy Z Flip / Z Flip 5G

Smartphone compatibili solo con eSIM

  • Motorola razr

Quali smartwatch compatibli con eSIM

  • Apple Watch series 4 Cellular
  • Apple Watch series 5 Cellular

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.