Parliamo di Campaniacom, l’operatore campano pronto per la fibra

campaniacom operatore telefonico

Campaniacom é un operatore attivo da almeno una decina d’anni in Campania con sede nel beneventano e tra i servizi messi a disposizione dell’utente campana vi sono quelli per la telefonia fissa utilizzando la tecnologia VoIP.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

campaniacom operatore telefonico

Come si può leggere sin da subito sul sito ufficiale dell’operatore in questione, si tratta di poter offrire servizi di qualità sia per il fisso che per il mobile con una serie di offerte commerciali che prevedono telefonia fissa (con VOIP), sim dati, connettività da casa o dal proprio ufficio utilizzando infrastrutture anche in wireless.

Le infrastrutture in wireless, come ci hanno insegnato anche operatori come Linkem ed Eolo, giusto per citarne un paio tra i più popolari, permettono di poter arrivare in zone anche piccole dove ancora oggi persiste un gap che di fatto taglia fuori una certa fetta della popolazione italiana.

Nella fattispecie, un operatore come Campaniacom che é attivo in locale può cosi raggiungere zone abitate che ancora oggi faticano ad avere a disposizione servizi di connettività che molti altri ormai danno per scontato.

Ben vengano quindi realtà come questa nel tentativo di colmare anche se fosse solo in parte una mancanza a volte notevole.

Tra le tecnologie utilizzate da Campaniacom per mettere a disposizione i propri servizi spicca la tecnologia radio Hiperlan. Vediamo brevemente di cosa si tratta.

Hiperlan. Cos’é e come funziona

Hiperlan identifica un protocollo che a sua volta ne regola la tecnologia fornita in 802.11h che permette di navigare internet utilizzando una trasmissione radio con frequenza 5Ghz.

Parliamo di standard assolutamente in linea con le direttive italiane ed europee, con una bassissima frequenza di emissioni elettromagnetiche e basso consumo elettrico.

La High Performance Radio LAN è una tecnologia di connessione wireless che assicura una copertura di circa 20 Km intorno a ogni singola antenna e una velocità di trasmissione dati di 100 Mbps.

La nascita di Icaro Mobile

La rete Campaniacom é ancora oggi in costante crescita e miglioramento, contando oltre 3500 utente già attive in tecnologia Wadsl oppure Voip e la connessione mobile, l’unione di questi servizi consente quindi di poter scegliere questo operatore come operatore unico per tutte le esigenze di comunicazione.

Nel 2018 nasce il servizio Icaro Mobile che si appoggia alla rete Wind ormai rete unica WindTre.

L’offerta Icaro Mobile non presenta penali di uscita oppure vincoli di durata anche in tecnologia 4G/LTE con velocità fino a 150Mbps.

Campaniacom Iride

Il servizio Iride

Il servizio di internet per la casa si chiama Iride e come già detto in apertura la connettività per il fisso é di tipo wireless in modo da garantire una copertura pressoché capillare anche in zone ancora difficili da raggiungere.

Una volta sottoscritto il servizio si riceve in comodato d’uso gratuito il modem wireless di ultima generazione con un’installazione di tipo outdoor da parte di un tecnico specializzato.

Campaniacom trasporta il segnale ai vari punti di accesso Accesso il che consente il collegamento degli utenti finali alla rete di trasporto. Gli apparati vengono in genere installati su tralicci esistenti sul territorio (radio, tv, torri faro).

Campaniacom voip

Il servizio VoIP

Accanto al servizio internet fisso Iride, Campaniacom mette a disposizione anche il servizio di fonia VoIP , che utilizza la tecnologia VoIp per veicolare le nostre telefonate utilizzando la connessione internet, collegando l’apparecchio predisposto al modem wireless.

E’ possibile anche richiedere una nuova numerazione oppure richiedere la portabilità mantenendo cosi il proprio numero telefonico.

Questi servizi nel tempo potrebbero anche essere soggetti a modifiche di vario tipo, sia dal punto di vista commerciale o promozionale e anche come nomi.

Prenota la tua fibra Campaniacom

Campaniacom, in qualità di operatore locale campano, si avvale della rete Open Fiber per offrire ai cittadini maggiore accessibilità ai servizi e per dare nuove opportunità al Sistema Italia: una rete stabile e veloce, in FTTH fino a 1 Gigabit al secondo (Gbps) – che parte dalla centrale per arrivare direttamente nelle abitazioni – a bassissimo impatto ambientale e architettonico.

Sul sito ufficiale é possibile consultare la lista dei comuni campani già raggiunti dalla fibra ottica se il vostro comune non compare é possibile compilare il form con i propri dati e verrete contattati non appena il servizio sarà disponibile.

L’Assistenza Campaniacom

Navigando sul sito ufficiale di Campaniacom é possibile sin da subito richiedere ulteriori informazioni sul servizio compilando il form on line con le proprie generalità per essere poi ricontattati da un operatore per ricevere assistenza e informazioni.

E’ possibile contattare il servizio clienti anche tramite servizio di messaggistica instantanea con Whatsapp oppure tramite i classici contatti telefonici o via email che potete trovare navigando sul sito www.campaniacom.it

Felici di avere anche in Campania un operatore interessante come questo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.