iliad arriva la rete fissa e il 5G: i 7 giorni iliad

settimana iliad

Importanti novità negli ultimi sette giorni dal mondo iliad che continua a crescere dal punto di vista dei clienti, della fetta di mercato conquistata e dagli impianti attivi di proprietà che hanno ormai superato quota 5000 in tutta Italia, quindi si pensa sempre al futuro che vuol dire 5G ma anche la tanto attesa linea fissa.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Freebox Pop free e iliad

iliad rete fissa con Freebox Pop

Da tempo si scrive dell’arrivo della rete fissa in Italia targata iliad, in effetti molto attesa da chi é già cliente iliad ma anche da chi ama il quarto operatore mobile italiano da sempre, perché iliad é amato anche da chi non é cliente per il suo approccio semplice, trasparente e friendly come non accadeva da anni in Italia o forse non é mai davvero accaduto in questo modo.

Ora sappiamo per certo pur mancando date precise che l’offerta per la rete fissa di iliad arriverà non prima dell’estate 2021 e Thomas Reynaud, CEO del Gruppo Iliad in un’intervista ha fatto sapere che l’azienda porterà anche in Italia il Freebox Pop, il device che in Francia é già un grande successo da qualche anno.

Le Freebox sono essenzialmente dei modem/router di vari modelli e dimensioni ma sono anche essenzialmente dei media center, quindi hanno una predisposizione alla connessione in fibra ma anche xDSL per sopperire alla mancanza della fibra in determinate zone.

Freebox Pop è un modem/router con un diametro di 16 cm. (4 cm. di altezza) ed è compatibile sia con le connessioni xDSL che in Fibra ottica. Lato connettività, è presente Bluetooth 5.0 low energy e WiFi AC2100 dual band (2.4 e 5 GHz) con tecnologia MU-MIMO (Multiple Input, Multiple Output).

L’offerta attiva in Francia e che verrà estesa anche in altri paesi europei come la Polonia comprende anche pacchetti per i contenuti streaming come Netflix, non sappiamo ancora con certezza se questi router in Italia manterranno il nome di Freebox oppure si chiameranno iliad Box.

Sempre più curiosi di saperne di più e scoprire tutte le novità, certi che anche l’offerta per il fisso sarà un grande successo anche in Italia nonostante l’agguerrita concorrenza.

settimana iliad

iliad 5G in arrivo

Buone notizie da iliad anche per quanto riguarda la rete 5G che é in realizzazione e potrebbe essere disponibile a breve in barba alle polemiche e a coloro che ancora oggi polemizzano su una pericolosità mai dimostrata da seri studi scientifici.

Entro fine anno è inoltre previsto il lancio delle offerte su rete 5G iliad e, su questo fronte, Benedetto Levi ha fatto intendere che ormai ci siamo:

Posso solo dire molto presto. La nostra rete è già pronta. Abbiamo gli apparati (Nokia) e stiamo stendendo la fibra.

Intanto in tutta Italia aumentano anche le simbox nei grandi centri commerciali, nello specifico altri totem del gruppo sono comparsi nei Carrefour Market della Lombardia.

Nuovo trimestre in forte crescita per iliad Italia, che con le sue offerte trasparenti e senza costi nascosti ha conquistato 6.840.000 utenti, +580.000 in un solo trimestre (tra luglio e settembre 2020) e un fatturato trimestrale di 171 milioni di euro (+56% rispetto allo stesso periodo nel 2019).

Ormai l’agognata quota del 10% di mercato prefissata sin dagli inizi é sempre più vicina e raggiunta in tempi record. Risultati meritati per un operatore che ad oggi mantiene le sue promesse rimanendo nel massimo della correttezza soprattutto nei confronti dei propri clienti.

Le offerte iliad

Concludiamo questa carrellata di novità degli ultimi sette giorni iliad facendo un rapido recap delle offerte commerciali attualmente disponibili. Offerte che ricordiamo sono attivabili on line dal sito ufficiale www.iliad.it oppure tramite gli store ufficiali oppure tramite le Simbox installate nei grandi centri commerciali e alcune catene di supermercati in Italia.

L’offerta iliad da 7,99 euro al mese, comprende:

  • Minuti illimitati verso tutte le numerazioni nazionali e verso i fissi e mobili di oltre 60 destinazioni internazionali
  • SMS nazionali illimitati
  • 50 GB di traffico internet su rete 4G/4G+ (superati i 50 GB, continui a navigare a 0,90 euro ogni 100 MB)
  • Minuti e SMS illimitati e 4 GB di traffico internet nel Roaming in UE

L’offerta iliad da 6,99 euro al mese, comprende:

  • Minuti illimitati verso tutte le numerazioni nazionali e verso i fissi e mobili di oltre 60 destinazioni internazionali
  • SMS nazionali illimitati
  • 40 GB di traffico internet su rete 4G/4G+ (superati i 40 GB, continui a navigare a 0,90 euro ogni 100 MB)
  • Minuti e SMS illimitati e 4 GB di traffico internet nel Roaming in UE

L’offerta iliad Voce da 4,99 euro al mese, comprende:

  • minuti e SMS illimitati in Italia e in Roaming in UE
  • 40 MB di traffico dati nazionale
  • 40 MB di traffico dati in Roaming in UE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.