In un momento di crisi per gli MVNO italiani, esistono ancora realtà solide che vogliono crescere, migliorare proprio come Noitel, uno degli operatori telefonici virtuali che più ha avuto una crescita in questi ultimi anni, piccola ma significativa ecco quindi il comunicato ufficiale che annuncia la grande novità, l’arrivo del 4G che sarà però sotto rete Vodafone a partire dalla primavera del 2019, presumibilmente maggio:
“Avevamo annunciato grandi cambiamenti e risultati per il 2019, abbiamo scelto il meglio per il futuro di NOITEL ITALIA e per i nostri clienti. Attraverso la rete VODAFONE possiamo finalmente dare una spinta alla nostra dinamicità e aumentare le potenzialità di operatore mobile virtuale a livello nazionale e internazionale. Stiamo già lavorando per implementare e integrare la nostra piattaforma in tempi brevi e offrire così la velocità del 4G molto attesa dai nostri clienti. Inoltre, offriremo nel mercato business soluzioni più performanti per le aziende, soluzioni dedicate per il mondo dell’IOT e in particolare diventeremo aggregatore commerciale anche per altri operatori che desiderano integrare l’opportunità della telefonia mobile nel loro portfolio con un’offerta ready-to-market” – afferma Andrea Perocchi, AD di Noitel Italia.
“I clienti NOITEL, presenti sull’attuale piattaforma Noverca basata sulla rete TIM, saranno accompagnati verso i nuovi servizi di rete 4G senza costi aggiuntivi. Per chi è già cliente ci saranno grandi vantaggi a sottolineare la fedeltà e l’affetto per il nostro brand e per i punti vendita Noitel una grande opportunità di crescita. Stiamo testando nuovi servizi di qualità e accordi per aumentare il valore della nostra offerta che diventerà sempre più competitiva e integrata con i servizi wired fino a 1Gbit/s” – continua Perocchi.
La società, guidata con successo da Perocchi, nasce nel 2011 come operatore satellitare e si afferma sul mercato italiano delle telecomunicazioni come operatore mobile virtuale nel 2013 prima sotto rete TRE e dal 2015 sotto rete TIM.
“L’asset strategico del gruppo è fortemente proteso verso un cambiamento di qualità per Noitel che deve spingere verso numeri importanti sul mercato B2C utilizzando il volano del mobile, strumento di grande valore commerciale e comunicativo” – aggiunge Marco Iannucci, AD Clouditalia.