E’ appena trascorsa una nuova settimana nel mondo della telefonia italiana e nel mondo di iliad che anche in questi giorni ci ha regalato diverse soddisfazioni soprattutto dal punto di vista del mercato, della crescita del nostro amatissimo quarto operatore mobile.
Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.
iliad conquista nuove fette di mercato
Partiamo da una delle notizie più belle di questi giorni stando alle ultime stime di AGCOM aggiornate al 30 giugno 2020.
Ad oggi le SIM complessive attive in Italia sono salite a 103,6 milioni, di cui 78,1 milioni sono SIM “Human” (in calo) e 25,5 milioni M2M (Machine to Machine), in continua crescita.
Per quanto riguarda nello specifico iliad, la quota di mercato raggiunta a giugno 2020 è del 6% (era del 5,6% a fine marzo 2020). In crescita sono anche gli operatori mobili virtuali (MVNO) al 9,2%.
Anche questo dato é importante e significativo in quanto indica che molti clienti preferiscono sempre più politiche semplici e tutto sommato economiche ad offerte commerciali troppo complicate e sempre con brutte sorprese dietro l’angolo.
A dare una spinta forte a questa crescita ci sono senza dubbio Kena Mobile, ho.Mobile e Very Mobile quindi sempre dietro ci sono TIM, Vodafone e WindTre anche se Agcom non ha inserito i dati di questi second brand separatamente ma accorpandoli in quelli dei dati degli operatori principali.
WindTre, TIM e Vodafone sul fronte attivazioni sim Human hanno registrato un calo mentre iliad ha segnato una crescita pari all’8% insieme con i già citati operatori virtuali (MVNO).
SIM complessive
- Wind Tre ⇓
- TIM ⇓
- Vodafone ⇑
- iliad ⇑
- MVNO ⇑
SIM Human *
- Wind Tre ⇓
- TIM ⇓
- Vodafone ⇓
- iliad ⇑
- MVNO ⇑
iliad realizzerà siti internet?
Non sappiamo ancora con certezza se nel futuro di iliad in Italia cosi come già avviene in Francia ci sia anche la costruzione, realizzazione e progettazione di siti web ma stando alla ricerca di nuove figure lavorative per l’Italia sembra si voglia andare in quella direzione.
La risorsa, in stretta collaborazione con il proprio responsabile, dovrà occuparsi di:
- Rappresentare Iliad Italia nello sviluppo e nella gestione di nuovi siti IT (Data-center) e supervisionare il progetto e la costruzione degli stessi
- Saper gestire tutte le fasi che concorrono alla realizzazione del progetto: dalla progettazione all’inaugurazione del sito (demolizione, costruzione, ristrutturazione dell’immobile tutti i lotti uniti)
- Supervisionare gli studi studi e gli approfondimenti necessari alla fattibilità del progetto (impianto di areazione, UPS, gruppo elettrogeno, rilevazione e spegnimento incendi, controllo accessi, ecc.), coordinare ed implementare tutte le operazioni di tipo tecnico, economico, ambientale e finanziario
- Garantire la qualità delle prestazioni, rispettando costi e scadenze
- Monitorare e coordinare i fornitori di servizi dei partner in stretta collaborazione con l’Operational Manager
Requisiti richiesti
- E’ richiesta un’esperienza di almeno 5 anni, possibilmente in un contesto di project management (pubblico o privato) o in uno studio tecnico specializzato in ristrutturazioni o con precedenti esperienze nel campo del recupero di edifici con un Property Manager
- Capacità di gestione di un progetto in tutte le sue fasi: pianificazione, direzione, gestione e risoluzine delle criticità, ecc.
- Conoscenza globale in campo edile, elettrico, energetico e ambientale
- Ottima conoscenza della lingua inglese, francese plus
- Richiesta ottima conoscenza ed esperienza nei software Autocad ed Excel, buona di programmi di progettazione specifici
Le ultime offerte iliad
In chiusura anche questa settimana vogliamo ricordarvi quali sono le offerte commerciali iliad attualmente disponibili e attivabili.
Anche se al momento collegandosi al sito ufficiale di iliad in home page vengono mostrate solo due offerte: la Giga 50 e la Voce, in realtà é ancora possibile attivare l’altra offerta da 6,99 euro al mese.
L’offerta iliad da 7,99 euro al mese, comprende:
- Minuti illimitati verso tutte le numerazioni nazionali e verso i fissi e mobili di oltre 60 destinazioni internazionali
- SMS nazionali illimitati
- 50 GB di traffico internet su rete 4G/4G+ (superati i 50 GB, continui a navigare a 0,90 euro ogni 100 MB)
- Minuti e SMS illimitati e 4 GB di traffico internet nel Roaming in UE
L’offerta iliad da 6,99 euro al mese, comprende:
- Minuti illimitati verso tutte le numerazioni nazionali e verso i fissi e mobili di oltre 60 destinazioni internazionali
- SMS nazionali illimitati
- 40 GB di traffico internet su rete 4G/4G+ (superati i 40 GB, continui a navigare a 0,90 euro ogni 100 MB)
- Minuti e SMS illimitati e 4 GB di traffico internet nel Roaming in UE
L’offerta iliad Voce da 4,99 euro al mese, comprende:
- minuti e SMS illimitati in Italia e in Roaming in UE
- 40 MB di traffico dati nazionale
- 40 MB di traffico dati in Roaming in UE
Vi ricordiamo inoltre che sullo store ufficiale iliad sono disponibili i primi modelli di iPhone 12 acquistabili sia a rate che a prezzo unico. Per i dettagli o per acquistare potete cliccare direttamente qui questo link.