Avete visto per caso in televisione in questi giorni un divertentissimo spot su una donna al telefono con il proprio call center di fiducia che si sente rispondere:”il tempo di attesa é di 23 giorni…”? Ebbene oltre ad essere uno spot molto divertente e originale ci presenta alla fine Vianova, un nuovo operatore telefonico che qui di seguito cerchiamo di dirvi da dove arriva e cosa propone.
Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.
Dal 31 marzo 2021 Welcome Italia, l’operatore di rete fissa e mobile dedicato alle imprese, ha cambiato nome in Vianova, senza modificare i valori e il modo di operare che l’ha contraddistinta in oltre 20 anni di storia.
Nel 2020 il Gruppo Vianova ha registrato ricavi per 61,8 milioni di euro, con una crescita del 7,2% rispetto all’anno precedente. L’EBITDA si è attestato a 16,7 milioni di euro, in miglioramento del 13,4% rispetto al 2019 e pari al 27,0% dei ricavi dell’anno. L’utile netto 2020 è stato di 7,2 milioni di euro (+21,9%).
Vianova inizia quindi a farsi conoscere ancora di più al grande pubblico grazie ad uno spot originale e divertente che punta l’attenzione ad uno dei grandi problemi della telefonia italiana: le lunghe attese ai call center degli operatori e promette di iniziare a fare la differenza con la promessa di rispondere dopo 3 squilli: intento sicuramente nobile ma ci riusciranno? Soprattutto quando i clienti (con l’augurio che sia cosi) aumenteranno?
Il numero per contattare il servizio clienti é il 145.
Vianova é quindi un operatore telefonico a tutto tondo quindi sia fisso che mobile ma attenzione serve la sola clientela business con diverse offerte per il fisso e il mobile con tanti servizi e opzioni utili a gestire al meglio il proprio lavoro.
I servizi Vianova che vanno ad integrarsi con i tradizionali servizi di rete, come la fonia e l’accesso a internet, con servizi di collaborazione “Over The Top” come Mail, Meeting, Phone, Conference Call, Desk, Fax, Drive, Cloud e Centrex.
Cos’é e come funziona Wifi Calling
Uno dei servizi di Vianova offerti ai clienti da tenere d’occhio é il Wifi Calling, un servizio che praticamente esiste da moltissimi anni già con successo in molti paesi ma che in Italia ha sempre faticato a trovare la sua giusta collocazione soprattutto se si pensa che ci sono ancora molte zone d’Italia non fornite oppure fornite in maniera scarsa di copertura mobile.
In sostanza il Wifi Calling consente di effettuare e ricevere chiamate utilizzando la rete wifi con un numero telefonico dedicato.
Per farlo è sufficiente installare Vianova Phone sul vostro smartphone e collegarvi a una rete WiFi. Quella dell’ufficio, di casa, del ristorante o dell’albergo. Anche quando quando siete all’estero.
Vianova Phone funziona anche con la connessione dati della tua SIM.
Grazie all’integrazione con Vianova Centrex puoi inoltre trasformare il tuo smartphone in un cordless aziendale e ricevere le chiamate del tuo centralino anche quando non sei alla tua postazione o quando lavori da casa.
- contributo di attivazione: incluso
- importo mensile: incluso
Ad esempio con l’offerta Vianova Agile si ha a disposizione un profilo mobile ricaricabile, senza vincoli di durata contrattuale e con ricarica automatica. Include una suite di servizi esclusivi pensati per semplificare il vostro lavoro.
Ad esempio, con WiFi Call si può chiamare e rispondere al cellulare anche con la sola copertura WiFi.
Con SIM Manager invece potete gestire in autonomia le SIM dei dipendenti monitorando i costi in tempo reale e modificando i profili di offerta, anche ogni mese e senza costi aggiuntivi.
In alto potete vedere lo spot che sta girando in televisione e diamo il benvenuto ufficialmente a Vianova!