Consente di accedere ai servizi di telefonia e di energia con semplicità e immediatezza.
Optima Italia – multiutility attiva nel mercato dell’energia e delle telecomunicazioni – lancia la propria app MyOptima per garantire ai clienti l’accesso e la gestione integrata di tutte le utenze e i servizi.
MyOptima sarà disponibile gratuitamente già nei prossimi giorni sia su Google Play che su App Store in versione Android e iOS e permetterà di visualizzare i servizi e le utenze attive o in attivazione. Attraverso dei pulsanti rapidi si può accedere in modo semplice alle funzionalità più importanti e utilizzate, come la ricarica della SIM, la comunicazione dell’autolettura o l’accesso alle fatture.
Inoltre, l’app offre la visualizzazione dei dettagli sulle proprie utenze, sia Energia che Telco, con una pagina ad hoc per il Mobile con una grafica per rendere immediato l’accesso alle informazioni sul residuo minuti, dati e SMS disponibile, sulla data di rinnovo dell’offerta, sul credito residuo e sulle opzioni o offerte attive.
“In un contesto sociale ed economico in rapida evoluzione come quello attuale, caratterizzato da innovazione tecnologica continua e digitalizzazione del business, i clienti vogliono poter accedere dagli smartphone o dal tablet alla propria bolletta energetica, controllarla in qualsiasi momento, e da qualsivoglia posto in cui si trovino, ma anche gestire le esigenze legate alla propria fornitura in tempo reale”, ha commentato Antonio Gorrasi, Head of Operations & Technology di Optima Italia.
“Il nostro pacchetto Tutto-In-Uno – che rende più facile la gestione delle utenze (Luce, Gas, Internet, Fisso e Mobile) attraverso una bolletta unica e un canone unico personalizzato sulle esigenze di consumo di ogni singolo cliente – grazie a MyOptima semplificherà ancora di più la vita dei nostri clienti. Ma le novità non si fermano qui.
Nei prossimi aggiornamenti dell’app sono previste abilitazione di notifiche sullo stato di avanzamento delle richieste, il pagamento delle fatture e un pulsante per prenotare una chiamata dall’assistenza Optima. Infine, anche il nostro innovativo chatbot Alan sarà integrato con l’app, mettendo al servizio di tutti gli utenti il sistema di intelligenza artificiale targato Optima”.