Optima Italia S.p.A. – digital-utility italiana attiva nel mercato dell’energia e delle telecomunicazioni – sarà on-air sulle reti Mediaset per un nuovo spot dell’offerta integrata “Tutto in Uno”.
La campagna, con spot da 15 e 30 secondi, partirà domenica 17 gennaio e durerà 4 settimane.
Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.
L’offerta di Optima prevede la fornitura di Luce, Gas, Internet, Fisso e Mobile in un’unica soluzione: unica bolletta, assistenza disponibile H24 e con un canone su misura per Luce e Gas per ottimizzare la spesa mensile.
Il concept di questa campagna è legato alla mission di Optima che punta a migliorare la vita dei propri clienti. Nello spot si racconta di una coppia che rincasa in un appartamento interamente servito dalla fornitura Optima e si fa ironia sulle intelligenze artificiali sempre più presenti nella vita degli Italiani, a fronte di un’azienda che invece si occupa della casa dei suoi clienti con un’intelligenza ‘naturale’.
Lo spot è stato prodotto da Run Comunicazione, con la regia di Valerio Vestoso e la direzione creativa di Antonio Pirpan, Brand Manager Optima.
“Anche questa campagna è incentrata sull’obiettivo che da sempre caratterizza Optima: supportare il cliente, migliorandogli la vita. Come si vedrà nello spot, Optima è in grado di aggregare e fornire tutti i servizi di cui abbiamo bisogno a casa, assicurando non solo risparmio, ma anche comodità, trasparenza, ed una gestione intelligente dei consumi, utilizzando tra l’altro solo energia rinnovabile”, ha commentato Andrea Volpe, CEO di Optima Italia.
Tutto in Uno. L’offerta
Ma come funziona l’offerta convergente Tutto in uno di Optima? L’offerta comprende la luce, il gas, internet e fisso e mobile in un unico contratto, unica bolletta mensile.
I costi sono 25,90 euro al mese con internet e linea fissa inclusi a cui aggiungere 5,90 euro al mese per il mobile che include 50Gb di internet mobile in 4G e minuti illimitati di chiamate verso tutti.
A questi costi fissi ovviamente vanno aggiunti i costi dei consumi per luce e gas. Per l’energia é sempre possibile modificare gratuitamente la propria componente energia se cambiano le abitudini di consumo.
Inoltre grazie alla partnership con Groupama Assicurazioni S.p.A. e Europ Assistance S.p.A., puoi ampliare il tuo Tutto in Uno con soluzioni assicurative complete e personalizzabili per casa, famiglia e infortuni.
Cos’é e come funziona Il conto stabilità Optima
Il Servizio Conto Stabilità è un servizio accessorio ed è subordinato all’attivazione di almeno un servizio energetico (luce/gas). Ha la funzione di assorbire, nel Periodo Contrattuale (24 mesi), le quantità di energia elettrica e gas che il Cliente ha consumato in eccedenza rispetto alla taglia mensile indicata nell’Offerta Economica (“consumo oltre soglia”), nonché ad accumulare le quantità di energia elettrica e gas non utilizzate dal Cliente nel mese di competenza (“consumo sotto soglia”), ciò allo scopo di consentire al Cliente di pagare mensilmente sempre lo stesso importo, nonostante il verificarsi di variazioni delle sue abitudini di consumo.
Il servizio mobile funziona su rete Vodafone in 4G mentre internet fisso prevede l’attivazione in fibra tramite la rete Open Fiber laddove il servizio é raggiunto.