Durante l’emergenza pandemica, il mondo del lavoro in Italia è cambiato in maniera particolarmente drastica. Questo ha portato alla diffusione dello smart working in moltissimi settori. Diversi operatori, dunque, sia nel panorama aziendale che in quello digitale e dei freelance, si sono ritrovati di fronte alla possibilità, anche al termine della pandemia, di lavorare comodamente da remoto. Oggi, il tutto sta affrontando un processo evolutivo ancora maggiore, con forme di lavoro ibride che permettono ai dipendenti delle aziende di lavorare sia a casa che in ufficio, a turno o a scelta.
Oggi, la stragrande maggioranza delle persone preferisce lo smart working ed il lavoro ibrido, non soltanto per la comodità dell’ambiente domestico, ma anche perché gli viene offerta la possibilità di gestire meglio le proprie giornate. È proprio per questa ragione che, le aziende più attente al riconoscimento dei propri lavoratori si impegnano per agevolare questo processo. Pertanto, si avvalgono dei servizi degli ecommerce specializzati, tra i quali si distingue Fullgadgets che non solo garantisce tantissime opzioni di scelta nel proprio catalogo di gadget personalizzati, ma permette anche la realizzazione del proprio prodotto direttamente in fabbrica.
Si tratta di un’utile tattica volta a far sentire il senso d’appartenenza del lavoratore all’azienda e ad avvicinarlo ai valori del brand grazie a oggetti di uso comune. Nelle prossime righe, scopriremo alcune idee utili per i gadget aziendali da smart working e lavoro d’ufficio.
Oggetti antistress
La prima categoria di gadget che vogliamo presentarvi si rivela molto utile per i lavoratori che, ad esempio, trascorrono molte ore davanti al computer. Gli oggetti antistress permettono a chi fa smart working o siede in ufficio di scaricare la tensione attraverso riflessi incondizionati. Parliamo, poi, di piccoli oggetti, spesso anche dal design accattivante che possono, ovviamente, essere personalizzati coi loghi dell’azienda e che presenziano costantemente sulle scrivanie delle persone.
Accessori da tavolo
Qui troviamo numerosi articoli che possono essere scelti dalleaziende. Partiamo dai provvidenziali tappetini per il mouse che non possono assolutamente mancare sulla scrivania di uno smart worker, permettendogli di adoperare con agevolezza l’importante accessorio per computer, facendolo orientare facilmente sulle superfici lisce. Grazie ai tappetini colorati, poi, si può contribuire all’abbellimento dell’intero ambiente, rendendolo più luminoso e predisponendo il lavoratore nei confronti della sua postazione.
Trovano spazio, in questa sede, anche i planning da lavoro, provvidenziali quando bisogna annotare i propri impegni quotidiani, ma non si ha nulla a disposizione per farlo. Con questi accessori si possono tenere d’occhio appuntamenti, call e mansioni da svolgere costantemente, senza rinunciare a un immancabile tocco di colore.
Passiamo ora a un immancabile must, il portapenne. Essi abbelliscono la scrivania, ma oltre a questo, sono molto utili per avere un’altra tipologia di possibile gadget utilissimo sottomano: le penne e gli articoli di cancelleria in generale. Spesso, è possibile creare gadget personalizzati partendo da portapenne che si illuminano con colori diversi o che presentano un orologio digitale multifunzione incorporato, dando anche una sorta di tocco di classe all’intero contesto.
Gadget tech per smart workers e non solo
Chiudiamo con qualcosa che non interessa soltanto i lavoratori da remoto e che, anzi, può rivelarsi utile anche per fidelizzare un cliente, ossia la categoria dei gadget tech. Qui trovano spazio oggetti come gli auricolari, siano essi wireless o con cavo, ideali per le call di lavoro anche in ufficio, liberi dal rumore di fondo, ma anche i power bank, perfetti per tenere i propri dispositivi in funzione anche fuori casa e le pennette USB, spazi d’archiviazione fondamentali per tenere backup di documenti importanti o per trasferire file da un dispositivo all’altro quando non si lavora dalla propria solita postazione.