Mentre iliad e Very Mobile si fanno la guerra a colpi di 100 giga, salvo poi per Very Mobile essere bastonato dal giurì per pubblicità ingannevole, gli operatori virtuali NT Mobile e 1Mobile contribuiscono a dare vivacità al mercato delle offerte commerciali a chi offre più giga. Ma andiamo con ordine.
NT Mobile é un operatore mobile virtuale che ha avviato la sua attività ufficialmente nel 2016, quando si appoggiava inizialmente alla rete TIM su infrastruttura Noverca, successivamente le cose sono cambiate e questo operatore, appartenente al gruppo Nexus Telecom, ha iniziato a crescere ed ha cambiato rete di appoggio.
Oggi NT Mobile si appoggia alla rete Vodafone su tecnologia Plintron, un’accoppiata che dovrebbe essere una garanzia di resa per quanto la velocità internet mobile risulta per cosi dire limitata.
Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.
NT Mobile infatti garantisce velocità fino a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload, per chi non ha pretese eccessive non possiamo certamente dire che siano dati pessimi, poi come spesso accade in questi casi sarebbe sempre da verificare caso per caso e in base alle zone di residenza.
Tecnicamente NT Mobile appartiene alla famiglia degli ESP MVNO ovvero parliamo di un operatore telefonico che non possiede nulla dell’infrastruttura per la fornitura dei servizi di telefonia ma solo componenti per la commercializzazione dei prodotti oltre che della fatturazione e gestione del cliente.
Non possiede un proprio IMSI (International Mobile Subscriber Identity ovvero “identità internazionale di utente di telefonia mobile”) e le SIM Card sono emesse dall’operatore di rete a cui si appoggia. In questo caso Vodafone.
L’offerta Summer ALL-IN
Da questa estate e con ulteriore proroga, NT Mobile sta proponendo l’ottima offerta Summer ALL-IN che al costo di 7,99 euro al mese e un costo di attivazione di 9,99 euro una tantum offre minuti e sms illimitati verso tutti e verso numeri NT Mobile e ben 100 Giga di internet mobile in 4G su rete Vodafone.
Nell’offerta sono inclusi i servizi: “Ti ho cercato”, segreteria telefonica, controllo credito residuo e la portabilità del numero. L’offerta può essere attivata sia dai nuovi clienti (con o senza portabilità del numero) sia dai già clienti.
Questa e altre offerte sono sempre soggette a proroghe oppure modifiche, per cui vi invitiamo sempre e comunque a visitare il sito ufficiale dell’operatore per tutti gli aggiornamenti in quanto non sempre riusciamo ad aggiornare le nuove offerte o promozioni.
Una delle offerte basi di NT Mobile si chiama semplicemente Illimitato e sempre al costo di 7,99 euro al mese con costo di attivazione di 9,99 euro una tantum, offre minuti e sms illimitati verso tutti e 50 Gb di internet mobile in 4G su rete Vodafone.
L’offerta bomba di 1Mobile
Anche l’operatore virtuale 1Mobile contribuisce lanciando un’offerta, però solo dati quindi niente chiamate o sms, per chi ha bisogno di tanti giga a disposizione per navigare da smartphone o tablet.
L’offerta quindi offre 200 Giga in 4G al costo di 14,99 euro al mese. Il costo di attivazione una tantum é di 10 euro ed é attivabile come promozione entro e non oltre il 10 ottobre 2020 sempre se non ci sono altre proroghe. Si tratta quindi per ora di un’offerta Limited edition.
La promozione GIGA 200 Limited Edition può essere attivata sia da nuovi clienti oppure anche da chi é già cliente ma solo da chi ha sottoscritto l’offerta Giga Unlimited Reward.
La velocità di navigazione é fissata a 60Mbps.
In caso di superamento della soglia massima di dati disponibili, si potrà continuare a navigare al costo di 0,50 € ogni 100 MB, a scatti anticipati di 100Kb.
Per la navigazione occorre impostare l’APN web.unomobile.it oppure wap.unomobile.it
I GB di internet previsti dal pacchetto Giga 200 sono validi per il traffico effettuato in Italia e in UNIONE Europea in accordo alla Regolamentazione europea (link). Il traffico che non sarà utilizzato nel mese in corso non è cumulabile con quello del mese successivo.